Vino

Le vigne, come il bosco, sono il paesaggio primario nel Chianti e il vino è il grande protagonista di questo territorio.

Le vigne, come il bosco, sono il paesaggio primario nel Chianti e il vino è il grande protagonista di questo territorio. Si può sempre rtovare un buon bicchiere di vino Chianti Classico che sia in una delle tante aziende o nelle enoteche della zona. Una delle attività consigliate è quella di fare visita alle aziende vinicole godendo delle strade incastonate nel paesaggio e delle viste romantiche da copertina. Ci sono aziende vinicole che hanno negozi e enoteche per degustazioni aperte 6 giorni a settimana per le quali non è necessario fissare un appuntamento. Mentre la maggior parte delle aziende è di una realtà più piccola, come Tregole, e pertanto si consiglia sempre una telefonata di prenotazione, che possiamo fare per voi con molto piacere. Per le visite guidate delle cantine è sempre necessaria una prenotazione e la scelta va da maestose cantine costruite da noti architetti sino alle piccole cantine contadine. La scelta sarà ardua, per quanto molteplice!

Per finire e aumentare la difficolta di scelte, nel caso gradiste sedervi a un tavolo, studiare una carta dei vini con oltre 500 aziende vi consigliamo l’Enoteca Baldi, dove Gianmaria vi aprirà infinite porte del gusto.