Queste sono le nostre attività

Trekking e biking

Grandi novità per gli amanti del trekking. Ultimamente sono stati tracciati bellissimi percorsi a piedi da Castellina per Tregole come anche nei dintorni.

Corsi di cucina

Preparerete con le vostre mani piatti deliziosi come gli gnocchi alle erbette, le pappardelle fatte in casa al sugo di cinghiale, la pappa al pomodoro, la ribollita, l’arista di maiale al vino bianco ed erbe aromatiche, il risotto al Chianti e deliziosi dolci. Vi divertirete e sarete degli ottimi chef!

Wine Tour Dario Castagno a Tregole

Dario Castagno noto autore di libri sul Chianti vi condurrà nella storia di Tregole e del suo vino.

Tour delle Spezie di Tregole

Immergiti nei profumi e nei colori della terra di Duccio, appassionato contadino dipiante aromatiche e officinali su piccola scala.

Artigianato e Mercati

I mercati settimanali sono un tuffo nella realtà del posto e un divertente mix di cibo, giardinaggio, vestiti, pelletteria e casalinghi. Troverete sicuramente qualche ricordo da acquistare!

Arte e città d’Arte

A Firenze la scelta tra la vastità dei musei di arte rinascimentale e moderna è difficile e non è possibile vederli tutti nell’arco di una giornata.

Mongolfiera

I voli in mongolfiera sul Chianti si effettuano da Tavarnelle Val di Pesa, a soli 20 min di macchina da Tregole.

Cibo

Il Chianti è una meta prediletta per gli amanti del cibo e Tregole è un ottimo punto di partenza per esplorare!

Vino

Le vigne, come il bosco, sono il paesaggio primario nel Chianti e il vino è il grande protagonista di questo territorio.